Aidan Gallagher, il suo progetto per piantare alberi e difendere il Pianeta

[ad_1]

Aidan Gallagher, giovane attore di The Umbrella Academy, promuove TreesWithAidan, per piantare alberi contro il cambiamento climatico

Aidan Gallagher, giovanissimo protagonista della serie tv di supereroi The Umbrella Academy, ha scelto di combattere il cambiamento climatico con un progetto che permette di piantare foreste di mangrovie nel mondo.

Aidan Gallagher
Aidan Gallagher ha avviato il suo personale progetto per piantare alberi e combattere il cambiamento climatico.

Classe 2003, il giovane protagonista della serie Netflix The Umbrella Academy, Aidan Gallagher, oltre ad essere un attore brillante, è uno degli attivisti più appassionati della sua generazione.

A soli quattordici anni, Aidan è stato il più giovane Godwill Ambassador designato nel sistema delle Nazioni Unite. Ora, che di anni ne ha diciannove, l’attore è già portavoce di un’importantissima iniziativa chiamata TreesWithAidan, con la quale incoraggia la piantumazione di alberi per contrastare il cambiamento climatico.

Estremamente preoccupato per la salute del nostro Pianeta, Aidan Gallagher si è unito alla campagna Race Against Climate Change promossa da Envision Racing, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone affinché si impegnino a fare la propria parte per il Pianeta.

The Boys, la serie tv premiata da PETA per la scena con il polpo creato al computer

Partecipare è molto semplice e non bisogna fare altro che scegliere di rispettare uno dei dieci impegni legati al clima sul sito di Envision Racing, utilizzando il codice AIDAN. Persone comuni, optando per una dieta vegetariana o per l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologico, o magari riciclando di più, automaticamente aiuteranno TreesWithAidan a piantare gratuitamente un albero di mangrovie in Madagascar.

La scelta della vegetazione non è casuale, come ha spiegato lo stesso Aidan Gallagher ad UNEP – United Nations Environment Programme. “La ragione principale per la quale piantiamo alberi di mangrovie è che assorbono enormi quantità di carbonio. Le mangrovie e il loro suolo sono super-assorbitori di carbonio”.

È da un po’ che stavo pensando di piantare alberi”, ha rivelato inoltre l’attore. “L’aspetto più impegnativo di questa iniziativa è comunicare che questa opportunità è a portata di mano. Le persone impiegano un secondo per realizzare che stiamo offrendo loro l’opportunità di piantare un albero gratuitamente tutte le volte che vogliono”.

Aidan Gallagher
Aidan Gallagher si augura che la sua generazione sappia eleggere leader che combattano nell’interesse del Pianeta.

Nel corso della stessa intervista, Aidan Gallagher ha parlato di come vorrebbe che il suo progetto arrivasse alle scuole e si traducesse in qualcosa di estremamente accessibile. In più, ha sottolineato l’importanza di avere dei leader mondiali in grado di comprendere la gravità della situazione climatica e di lavorare per risolverla.

Non ultimo, in questo senso, il ruolo delle nuove generazioni, come spinta del cambiamento e come elemento di controllo del potere. “Spero che la mia generazione prenda l’iniziativa per eleggere persone che combatteranno per il loro bene. Al di fuori di questo, c’è la responsabilità di tutte le persone che si trovano in una posizione di potere per lasciare questo mondo in modo migliore di come lo hanno trovato”.

Ed Sheeran e la missione green di rendere il Regno Unito un posto più sostenibile e selvaggio

 

Un messaggio di grande maturità e di grande speranza da parte di un giovane artista che ha di fronte a sé una carriera straordinaria, ma che quando pensa al futuro guarda soprattutto allo stato di salute del nostro ambiente e non ha paura di impegnarsi in prima persona per deviare la rotta.

Molte persone negano la realtà quando è troppo spaventosa per essere affrontata”, ha dichiarato Aidan Gallagher per commentare lo spirito di TreesWithAidan. “O siamo diretti verso un bel futuro o verso qualcosa di davvero difficile. Non è tutto senza speranza. A dire il vero, il futuro potrebbe essere persino fantastico. Non lo sarà, però, a meno che tutti non facciano qualcosa al riguardo”.

Aidan Gallagher, l’attore di The Umbrella Academy pianta alberi con il progetto TreesWithAidan
ultima modifica: 2022-09-18T08:00:50+02:00
da Alberto Pinto

[ad_2]

Fonte articolo

× Hai sete?